dianaonline_footer2.jpeg
E-MAIL
 
diana@nordweb.it 
CONTATTI
 
+39.348.3416624
diana logo trasparente
DIANAONLINE
Via N. Copernico 38 Milano 20125
Italy
Email: diana@nordweb.it
Tel: +39.348.3416624
P. IVA IT09577700967
diana logo base.jpeg

DIANA  ONLINE 

MENU'

PER INFO SULLE ATTIVITA' E PER RESTARE AGGIORNATI, ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER OPPURE CLICCA SU

diana_online_innamorati.jpeg

CONTATTAMI

powered by active press scritta corsivo nero

facebook
youtube
instagram
phone
whatsapp

WWW.DIANAONLINE.IT

Riproduzione vietata - Tutti i diritti riservati‚Äč - 2022 - Web designer Antonello Tedde

diana_online _ benessere_generale .jpeg
DIANA ONLINE
BENESSERE RELAZIONALE

Ogni giorno, ognuno di noi condivide sempre le sue azioni quotidiane, con chi abbiamo intorno; può sembrare , nel momento in cui non stiamo facendo nulla di importante,  che non abbiamo niente da condividere, e in queste situazioni tutti ci comportiamo benissimo.

 

 

La difficoltà   arriva invece quando dovremmo condividere le nostre emozioni, perché è facile raccontare ciò che  abbiamo fatto, dove siamo stati, cosa abbiamo visto o cosa  abbiamo mangiato; iniziare invece a  condividere cosa si è percepito mentre si assaggia una determinata pietanza, o come ci si è sentiti dicendo  una certa cosa, o che sensazione si è provata vedendo un certo spettacolo, diventa più difficoltoso ed è ancora più difficile chiedere all’ altra persona come si è sentita quando ci siamo comportati in un modo piuttosto che in un altro.

 

Non riusciamo condividere le nostre emozioni , perché nessuno non lo ha insegnato, in realtà noi sappiamo benissimo che cosa vogliamo, ma non ci poniamo la domanda del perché vogliamo   questa cosa.

 

Come dice un proverbio ,, chi domanda -comanda!’’

DIANA ONLINE

BENESSERE RELAZIONALE

 

Amore è la forza più formidabile.l'amore è invisibile. Non si vede, né si può misurare. Eppure, è talmente potente da riuscire a trasformarci in un attimo e a donarci più di qualunque oggetto materiale.

(Barbara D’Angelis)

Benessere relazionale e sentimentale

        

In questa sessione, ho scelto l’argomento relazione sentimentale poiché’ sono estremamente convinta costituisca una delle fondamenta principali per costruire una nuova coscienza collettiva consapevole, responsabile e felice; la relazione sentimentale, che si chiama, Amore’’, è oggi basata sull’ attrazione fisica istintiva; non parlo di relazione di convenienza, necessità o vendetta che sono tutt’ altra cosa.  

Nella relazione suddetta, una volta diventata abitudine, si crea una zona di comfort e sparisce la passione che viene   sostituita dalla routine quotidiana, dopo di essa si susseguono insoddisfazioni, pretese, scarso desiderio di stare insieme e così la mente va a cercare altri stimoli che si chiamano, novità’’.

 
Una relazione duratura non è basata solo sull'attrazione fisica ma occorre integrarla con una unione intellettuale, sentimentale e anche spirituale; quando iniziamo a notare anche i lati negativi della personalità della persona amata, e facciamo fatica ad accettarli, è proprio in questo frangente che si evidenzia la nostra capacità di comunicare con l’altra persona, trovando compromessi e soluzioni senza fare le guerre e provocare ferite.


Il mio lavoro principale come  Coach, prevede di dare gli strumenti giusti per far diventare la relazione un capolavoro; relazione è un po' come dipingere un bel quadro, serve sempre cercare di perfezionare la sua maestria, o si sposta l’attenzione verso qualcos'altro che all’ apparenza magari è più importante, trascurando il proprio partner, ed il risultato non si farà aspettare e sarà evidente.


Per questa ragione mi sono impegnata molto per comprendere i meccanismi relazionali in modo molto dettagliato ed ho creato un percorso per uomini ed uno per le donne con lo scopo di  dare il meglio di se stessi, sia con il corpo che   con le sue infinite capacità sconosciute, il mondo femminile e maschile con le sue differenze e soprattutto conoscere un vero significato di parola:


"AMARE’’

diana_online_yoga-benefici.jpeg

DIANAONLINE

BENESSERE GENERALE

Stato di salute generale, basato non soltanto sull'assenza di patologie, ma anche sulla capacità di prestanza fisica essenziale, e su un equilibrio psico-emotivo che tenda alla positività.

ELEMENTI DETERMINANTI PER DEVINIRE IL BENESSERE GENERALE

 

La condizione di benessere implica alcuni requisiti fondamentali:

 

  • Assenza di patologie non ereditarie, ovvero acquisite da uno o più errori dello stile di vita;
  • Funzionalità motoria essenziale e/o avanzata, dovuta sia al grado di allenamento motorio, sia alla qualità totale della dieta;
  • Equilibrio psico-emotivo (come suggerisce il termine, corrisponde all'unione tra gestione delle emozioni e meccanismi psicologici di altro livello);
  • Atteggiamento positivo, cioè quella che definiremmo "attitudine" alle vicessitudini della vita quotidiana (alcuni reputano sia una caratteristica innata, ma non è così) - la sua importanza come "presupposto" è tale che dovrebbe stare sopra tutti gli altri...
DIANA ONLINE
LETTURE CONSIGLIATE
  • Claudia Rainville:                "L’ALCHIMIA DELL’AMORE’’
  • Mantak Chia :                      "TAO YOGA DELL’AMORE.
  • Isabella Magdala:               "LA TUA VIGINA PARLA’’
  • Mihaly Csikszentmihalyi:   "FLOW’’
  • Michael Bader:                    "ECCITAZIONE’’
#dianayoga #yogamilano
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder