DIANA ONLINE
MENU'
PER INFO SULLE ATTIVITA' E PER RESTARE AGGIORNATI, ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER OPPURE CLICCA SU
WWW.DIANAONLINE.IT
Riproduzione vietata - Tutti i diritti riservati - 2022 - Web designer Antonello Tedde
Ogni giorno, ognuno di noi condivide sempre le sue azioni quotidiane, con chi abbiamo intorno; può sembrare , nel momento in cui non stiamo facendo nulla di importante, che non abbiamo niente da condividere, e in queste situazioni tutti ci comportiamo benissimo.
La difficoltà arriva invece quando dovremmo condividere le nostre emozioni, perché è facile raccontare ciò che abbiamo fatto, dove siamo stati, cosa abbiamo visto o cosa abbiamo mangiato; iniziare invece a condividere cosa si è percepito mentre si assaggia una determinata pietanza, o come ci si è sentiti dicendo una certa cosa, o che sensazione si è provata vedendo un certo spettacolo, diventa più difficoltoso ed è ancora più difficile chiedere all’ altra persona come si è sentita quando ci siamo comportati in un modo piuttosto che in un altro.
Non riusciamo condividere le nostre emozioni , perché nessuno non lo ha insegnato, in realtà noi sappiamo benissimo che cosa vogliamo, ma non ci poniamo la domanda del perché vogliamo questa cosa.
Come dice un proverbio ,, chi domanda -comanda!’’
DIANA ONLINE
BENESSERE RELAZIONALE
Amore è la forza più formidabile.l'amore è invisibile. Non si vede, né si può misurare. Eppure, è talmente potente da riuscire a trasformarci in un attimo e a donarci più di qualunque oggetto materiale.
(Barbara D’Angelis)
Benessere relazionale e sentimentale
In questa sessione, ho scelto l’argomento relazione sentimentale poiché’ sono estremamente convinta costituisca una delle fondamenta principali per costruire una nuova coscienza collettiva consapevole, responsabile e felice; la relazione sentimentale, che si chiama, Amore’’, è oggi basata sull’ attrazione fisica istintiva; non parlo di relazione di convenienza, necessità o vendetta che sono tutt’ altra cosa.
Nella relazione suddetta, una volta diventata abitudine, si crea una zona di comfort e sparisce la passione che viene sostituita dalla routine quotidiana, dopo di essa si susseguono insoddisfazioni, pretese, scarso desiderio di stare insieme e così la mente va a cercare altri stimoli che si chiamano, novità’’.
Una relazione duratura non è basata solo sull'attrazione fisica ma occorre integrarla con una unione intellettuale, sentimentale e anche spirituale; quando iniziamo a notare anche i lati negativi della personalità della persona amata, e facciamo fatica ad accettarli, è proprio in questo frangente che si evidenzia la nostra capacità di comunicare con l’altra persona, trovando compromessi e soluzioni senza fare le guerre e provocare ferite.
Il mio lavoro principale come Coach, prevede di dare gli strumenti giusti per far diventare la relazione un capolavoro; relazione è un po' come dipingere un bel quadro, serve sempre cercare di perfezionare la sua maestria, o si sposta l’attenzione verso qualcos'altro che all’ apparenza magari è più importante, trascurando il proprio partner, ed il risultato non si farà aspettare e sarà evidente.
Per questa ragione mi sono impegnata molto per comprendere i meccanismi relazionali in modo molto dettagliato ed ho creato un percorso per uomini ed uno per le donne con lo scopo di dare il meglio di se stessi, sia con il corpo che con le sue infinite capacità sconosciute, il mondo femminile e maschile con le sue differenze e soprattutto conoscere un vero significato di parola:
"AMARE’’
DIANAONLINE
BENESSERE GENERALE
Stato di salute generale, basato non soltanto sull'assenza di patologie, ma anche sulla capacità di prestanza fisica essenziale, e su un equilibrio psico-emotivo che tenda alla positività.
ELEMENTI DETERMINANTI PER DEVINIRE IL BENESSERE GENERALE
La condizione di benessere implica alcuni requisiti fondamentali: